Controlli su strada a Messina Sud: diversi denunciati - QdS

Controlli su strada, guida sotto l’effetto di droga e alcol e altre irregolarità: diverse denunce

webms

Controlli su strada, guida sotto l’effetto di droga e alcol e altre irregolarità: diverse denunce

webms |
venerdì 12 Agosto 2022 - 15:22

Droga sequestrata, patenti ritirate, persone denunciate: ecco l'esito dei controlli a Messina Sud.

Ieri sera i carabinieri della compagnia di Messina Sud, supportati dai motociclisti del Nucleo Radiomobile del capoluogo hanno intensificato i controlli del territorio lungo il litorale sud di Messina, in particolare nei villaggi di Giampilieri e Santa Margherita.

Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, la prevenzione e repressione prevenzione dei reati in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti e in materia di uso personale di droghe.

Controlli in strada a Messina Sud: il bilancio

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale. I carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Messina un 42enne e un 58enne per guida sotto l’effetto dell’alcool.

I predetti sono stati fermati alla guida delle proprie auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Un 24enne ha ricevuto poi una denuncia per guida sotto l’effetto di droga (era sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi); un 21enne, invece, per porto abusivo di oggetti atti a offendere poiché, sottoposto a un controllo di polizia, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in metallo di 70 cm.

Infine, un 31enne ha ricevuto una denuncia per guida senza patente perché revocata e un 19enne per disturbo delle persone o del riposo. Quest’ultimo diffondeva musica ad alto volume dagli impianti stereo installati sulla propria auto, arrecando così disturbo alle persone.

Lotta allo spaccio e al consumo di droga

Inoltre, nel corso di predisposti servizi in abiti borghesi sul litorale, finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri della stazione di Messina Tremestieri hanno denunciato un 49enne per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo sottoponendolo a un controllo di polizia e a perquisizione personale. L’atteggiamento assunto dal fermato durante il controllo ha insospettito i militari operanti, che hanno pertanto deciso di estendere la perquisizione al domicilio dell’individuo. All’esito della verifica, i carabinieri hanno trovato 4 piantine di marijuana e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga. Pertanto, le piantine e il materiale sono state sequestrati e l’uomo denunciato.

Durante il servizio, gli operatori hanno contestato 4 contravvenzioni al Codice della Strada. In più, 7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 10 grammi di marijuana e uno di cocaina detenute per uso personale; infine, gli operatori hanno segnalato 4 persone per guida sotto l’effetto dell’alcool (con il conseguente ritiro delle loro patenti di guida).

Tutta la droga sequestrata sarà sottoposta alle analisi di laboratorio dal Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684