Controlli nella notte tra mercoledì e giovedì nel territorio di Siracusa. Nel dettaglio i Carabinieri della Compagnia di Noto e del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Siracusa, con l’ausilio di personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato una serie di verifiche nei comuni di Avola, Pachino e Rosolini, controllando complessivamente 7 attività commerciali adibite a sale scommesse e identificando 49 persone tra dipendenti e avventori.
Ad Avola, nel corso del servizio i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una 37enne, titolare di un’attività commerciale per omessa sorveglianza sanitaria, omessa formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e impiego lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro privato, con ammende e sanzioni amministrative per complessivi 22.800 euro.
Assalto a una banca nel Siracusano
Sempre in provincia di Siracusa qualche giorno fa la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Sortino è stata presa d’assalto da una banda che ha pure fatto esplodere una bomba all’ingresso dell’istituto bancario nel tentativo di sventrare una parete e raggiungere il locale del bancomat.
Il colpo fallisce
Qualcosa però non è andato per il verso giusto e il colpo non è stato portato a termine: l’allarme è scattato e malviventi si sono dati alla fuga poco prima dell’arrivo dei carabinieri che indagano sull’ennesimo tentativo di blitz ad una banca.
Altri episodi recenti
L’episodio segue altri blitz nella zona montana siracusana: a Palazzolo Acreide un ordigno aveva consentito l’asportazione del bancomat con un bottino di circa 100mila euro, mentre a Buccheri l’ingresso di un istituto era stato forzato con un escavatore.
Cresce, così, l’allarme sicurezza dopo questa scia di episodi nel territorio già segnato da recenti attentati alle attività commerciali nel capoluogo.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

