Home » Controlli straordinari della Polizia tra Milo e Sant’Alfio: quasi 200 persone identificate e 80 veicoli verificati

Controlli straordinari della Polizia tra Milo e Sant’Alfio: quasi 200 persone identificate e 80 veicoli verificati

Controlli straordinari della Polizia tra Milo e Sant’Alfio: quasi 200 persone identificate e 80 veicoli verificati
controlli polizia milo sant’alfio

L’operazione ha portato all’identificazione di quasi 200 persone e al controllo di 80 veicoli. Sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo nei comuni di Milo e Sant’Alfio, mirato alla prevenzione della criminalità diffusa, dei reati predatori e delle violazioni al Codice della Strada.

L’attività è stata condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e della Polizia Locale di Sant’Alfio.

Pattugliamenti e posti di controllo

Le forze dell’ordine hanno operato con un duplice approccio: da un lato il pattugliamento dinamico delle strade, con particolare attenzione a esercizi pubblici come bar, farmacie e supermercati; dall’altro, posti di controllo mirati nelle aree a maggiore flusso veicolare, anche in considerazione della presenza di numerosi turisti nella stagione estiva.

I risultati dei controlli

L’operazione ha portato all’identificazione di quasi 200 persone e al controllo di 80 veicoli. Sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di circa 3.000 euro, con la decurtazione complessiva di 11 punti patente.

In particolare:

  • due automobilisti sono stati sanzionati per mancata revisione, con contestuale sospensione dei veicoli dalla circolazione;
  • un mezzo è stato sequestrato perché privo di copertura assicurativa;
  • tre patenti sono state ritirate poiché scadute di validità;
  • un conducente è stato multato per trasporto di passeggeri oltre il limite consentito dalla carta di circolazione.

Nuovi servizi già in programma

La Polizia di Stato ha annunciato che i controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane, non solo nel Comune di Acireale, ma anche in tutti i centri ricadenti nella giurisdizione del Commissariato, per garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti.