Home » Fermato e sottoposto a controllo, si scaglia contro un carabiniere: arresto nel Catanese

Fermato e sottoposto a controllo, si scaglia contro un carabiniere: arresto nel Catanese

Fermato e sottoposto a controllo, si scaglia contro un carabiniere: arresto nel Catanese
Il controllo ad Aci Sant’Antonio e l’aggressione al carabiniere, un arresto

Il 22enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, hanno arrestato un giovane accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali per essere stato protagonista di un’aggressione ai danni di un militare dell’Arma durante un tentativo di sfuggire a un controllo.

L’arrestato, sottoposto ai domiciliari, è un 22enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Per lui, naturalmente, sussiste il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Il controllo ad Aci Sant’Antonio e l’aggressione al carabiniere, un arresto

Durante dei regolari servizi di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio hanno fermato il 22enne a un posto di controllo per la tutela di tutti gli utenti della strada, automobilisti e pedoni. Alla vista dei carabinieri, però, il giovane avrebbe assunto un atteggiamento provocatorio e avrebbe perfino rivolto pesanti insulti e minacce contro i militari nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti dei militari.

Mentre provava a fuggire, il 22enne avrebbe anche colpito uno dei carabinieri intervenuti. Nonostante la tensione scatenata dall’improvvisa aggressione, i militari dell’Arma sarebbero riusciti a tenere sotto controllo la situazione bloccando il giovane e mettendolo in sicurezza. Il 22enne è stato poi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che lo ha sottoposto ai domiciliari in attesa dei dovuti accertamenti e della conclusione dell’iter giudiziario previsto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI