L'aggressore, un giovane, è stato denunciato dagli agenti di Polizia per lesioni aggravate a incaricato di pubblico servizio
La polizia palermitana ha denunciato il responsabile dell’aggressione ai danni di un controllore Amat avvenuta ieri nel capoluogo siciliano.
Si tratta di un giovane che aveva reagito con violenza alla richiesta dell’uomo di indossare la mascherina a bordo. Il dispositivo di sicurezza contro il Covid-19 è infatti obbligatorio sui mezzi pubblici fino al prossimo 30 settembre.
Aggressione controllore, testimonianze decisive
Il violento si è quindi scagliato contro l’operatore con un pugno. Il malcapitato era stato costretto a ricorrere alle visite mediche in ospedale.
Il giovane è stato rintracciato grazie alle testimonianze fornite agli agenti dai presenti e dalla stessa vittima.
L’identificazione è avvenuta non molto distante dal luogo in cui è avvenuto il fatto, precisamente in via Dante. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni aggravate a incaricato di pubblico servizio.
Stamattina un’altra aggressione a Palermo
Non si tratta della sola aggressione commessa recentemente ai danni di un operatore Amat a Palermo. Stamattina, infatti, un automobilista ha aggredito un autista con due pugni.
Il “movente”, se così si può definire, sarebbe una precedenza non data nei pressi dell’Ucciardone.
Dopo aver dato due pugni in faccia all’autista e rotto i suoi occhiali, il responsabile del gesto violento sarebbe fuggito. Tuttavia, la vittima sarebbe riuscita a fotografare la targa.