Grave incidente ull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus all’altezza dello svincolo di Borgone Susa. Un auto ha imboccato contromano verso Torino nella carreggiata in direzione Francia. Lo scontro frontale con un’altra vettura è stato violentissimo.
La tragedia
Una donna ultraottantenne, passeggera della Fiat Panda che procedeva in modo improprio, è morto sul colpo. Il conducente, anche lui ultraottantenne, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sarebbero critiche.
I feriti
Un uomo di circa 30 anni è stato invece ferito in modo meno grave: viaggiava sulla seconda vettura ed stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari della Sitaf.
I soccorsi
La tratta è stata chiusa tra gli svincoli di Borgone e Chianocco in entrambe le direzioni di marcia, con la formazione di code e il traffico che è stato canalizzato sulle statali.
L’ultimo caso di incidente mortale dovuto a un auto contromano guidata da un pensionato è di pochi giorni fa: lui è deceduto insieme ad altre tre persone che viaggiavano nell’altra vettura.

