Convenzione Unicredit e Federalberghi Sicilia per il turismo

Attiva anche in Sicilia la convenzione tra Federalberghi e UniCredit per il settore turistico

Attiva anche in Sicilia la convenzione tra Federalberghi e UniCredit per il settore turistico

Redazione  |
mercoledì 26 Marzo 2025

Una nuova convenzione che mira a supportare le imprese operanti nel settore turistico-alberghiero siciliano.

UniCredit e Federalberghi Sicilia hanno firmato una lettera d’intenti impegnandosi congiuntamente a collaborare a supporto della massima diffusione delle opportunità per le imprese del settore Alberghiero Turistico associate a Federalberghi Sicilia, previste dalla convenzione nazionale siglata nelle scorse settimane.

A firmare la lettera d’intenti sono stati Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, e Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia.

Convenzione Unicredit e Federalberghi Sicilia, gli obiettivi

In dettaglio, il sostegno di UniCredit risponde alle specifiche esigenze delle imprese alberghiere con un particolare focus su:

  • finanziamenti per innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e supporto al circolante anche tramite forme di ammortamento flessibili, che tengono conto della stagionalità degli incassi;
  • condizioni ad hoc per i pagamenti con carte di credito e di debito;
  • un’ampia offerta di soluzioni finanziarie destinate a supportare investimenti con finalità “green” per stimolare e valorizzare il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità;
  • una consulenza specialistica e il supporto nell’accesso alle misure agevolative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Malandrino (Unicredit): “Turismo strategico per l’economia”

“Il turismo è un settore strategico per l’economia della Sicilia – commenta Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit – e da sempre siamo impegnati a sostenere le imprese che operano nel comparto, attraverso un supporto dedicato in termini di prodotti e servizi e facendo leva su una presenza capillare sul territorio. La convenzione sottoscritta con Federalberghi rafforzerà la collaborazione reciproca e permetterà alle imprese del settore turistico di cogliere tutte le opportunità di crescita”.

Dichiara il presidente di Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi: “La convenzione si inserisce nell’ambito di una consolidata collaborazione tra l’associazione che rappresenta gli interessi delle aziende alberghiere e UniCredit e va nella direzione di fornire un ulteriore supporto alle imprese ricettive che necessitano per crescere di avere un accesso al credito rapido e condizioni agevolate. Accanto alla tematica finanziaria la convenzione va anche nella direzione di consentire alle imprese alberghiere di orientarsi al meglio riguardo quelle misure di interesse per il settore previste dal PNRR.”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017