La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta sul caso della coppia di coniugi che è stata ritrovata senza vita nella serata di ieri, giovedì 30 novembre, a Favara.
Paolo Lombardo e Maria Fiorilli, entrambi di 76 anni, sono stati trovati cadaveri dalla nipote all’interno della loro abitazione: il corpo dell’uomo era disteso sul letto, mentre quello della donna era riverso a terra.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La donna ha chiamato immediatamente i carabinieri, i quali si sono presentati sul posto avviando gli accertamenti. In base ai primi riscontri, l’abitazione della coppia sarebbe stata trovata in disordine e accanto ai cadaveri era presente il cane a vegliarli.
Maria Fiorilli, in particolare, presenterebbe una ferita alla testa e, in base alle prime ipotesi, potrebbe essere scivolata a terra nel tentativo di soccorrere il marito, il quale potrebbe essere stato vittima di un malore. La donna avrebbe dunque rimediato la ferita sbattendo il capo a terra.
Gli investigatori, comunque, non escludono l’ipotesi della morte violenta e, pertanto, quella dell’aggressione nei confronti della coppia. Tuttavia, gli inquirenti non avrebbero trovato segni di effrazione nell’appartamento. Sul posto si è presentato anche il medico legale e nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia sui due corpi senza vita.
Foto di Irene Milisenda