Cronaca

Coppia trovata morta in casa a Favara, è giallo: la Procura apre un’inchiesta

La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta sul caso della coppia di coniugi che è stata ritrovata senza vita nella serata di ieri, giovedì 30 novembre, a Favara.

Paolo Lombardo e Maria Fiorilli, entrambi di 76 anni, sono stati trovati cadaveri dalla nipote all’interno della loro abitazione: il corpo dell’uomo era disteso sul letto, mentre quello della donna era riverso a terra.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’avvio delle indagini

La donna ha chiamato immediatamente i carabinieri, i quali si sono presentati sul posto avviando gli accertamenti. In base ai primi riscontri, l’abitazione della coppia sarebbe stata trovata in disordine e accanto ai cadaveri era presente il cane a vegliarli.

Maria Fiorilli, in particolare, presenterebbe una ferita alla testa e, in base alle prime ipotesi, potrebbe essere scivolata a terra nel tentativo di soccorrere il marito, il quale potrebbe essere stato vittima di un malore. La donna avrebbe dunque rimediato la ferita sbattendo il capo a terra.

Non si esclude la morte violenta

Gli investigatori, comunque, non escludono l’ipotesi della morte violenta e, pertanto, quella dell’aggressione nei confronti della coppia. Tuttavia, gli inquirenti non avrebbero trovato segni di effrazione nell’appartamento. Sul posto si è presentato anche il medico legale e nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia sui due corpi senza vita.

Foto di Irene Milisenda