Caso a Corbetta, zona di Milano, dove un uomo ha mangiato in un ristorante gestito da ragazzi disabili e – una volta terminato – è scappato fingendo di dover effettuare una telefonata ed è dunque andato via senza pagare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una vicenda surreale quella accaduta al ristorante Din Don Dan per un conto di 100 euro circa. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Marco Ballarini che – tramite un video diffuso su Tik Tok – ha parlato all’uomo coinvolto, spiegando che i carabinieri lo hanno già rintracciato e che dovrà presto saldare quanto dovuto.
L’appello del sindaco di Corbetta
“Caro amico che sei venuto al ristorante Din Don Dan, hai mangiato bene, tanto, hai bevuto. A servirti sono stati dei meravigliosi ragazzi con problemi di autismo, poi eri di fretta e sei uscito di corsa. I ragazzi ti hanno anche rincorso ma eri troppo di fretta e sei scappato e non sono riusciti a trovarti, ma ti sei dimenticato di pagare il conto. Ti aspettiamo al ristorante Din Don Dan per saldarlo. Nel frattempo, per fortuna, l’Arma dei carabinieri è riuscita a rintracciarti e quindi ti farà sapere che ti aspetta per saldare il conto. Nella speranza che non ti dimenticherai più e che non ci sia più nessuno che si dimenticherà di saldare il conto, specialmente in un ristorante così speciale”, ha parlato così il sindaco nel video pubblicato su TikTok.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dal Corriere, dopo aver mangiato nel locale Din Don Dan – ristorante organizzato e gestito da del personale con autismo – l’uomo avrebbe finto una chiamata e, per tenere “occupati” i dipendenti del locale, avrebbe detto loro di preparare del cibo da asporto. In seguito la fuga, la scomparsa e la denuncia dei carabinieri e presto la resa dei conti.

