La chiesa gremita, fuori la piazza amici e conoscenti che non sono riusciti ad entrare. Le bare accolte con un lancio di palloncini. Gli amici indossavano una maglietta con la foto dei due ragazzi
E’ lutto cittadino oggi a Corleone. Oggi si celebrano i funerali dei due giovanissimi Giulia Sorrentino e Rosario Leto, i ragazzi di 18 e 16 anni che sono morti nell’incidente stradale a Corleone la notte tra sabato e domenica scorsa. Le esequie celebrate, questa mattina, nella chiesa Madre di Corleone.
Le parole del prete durante l’omelia: “Un colpo doloroso per tutti. Basta con queste tragedie”
La funzione è stata celebrata da Don Vincenzo Pizzitola. Il prete nell’omelia ha invitato i giovani ad amare la vita e ad avere un maggiore senso di responsabilità. “La morte prematura di Giulia e Rosario – ha detto – è un colpo doloroso per tutta la collettività. Basta con queste tragedie e stragi sulle strade”.
E’ seguito il corteo funebre che accompagnerà i nostri due giovani fino al cimitero. Le attività commerciali ed artigianali, si sono fermate in segno di lutto, tutto il paese di Corleone è unito all’immenso dolore che ha colpito la comunità.
Giulia e Rosario sono morti sul colpo. Gli altri due ragazzi di 19 e 17 anni si trovano ricoverati. Le loro condizioni vanno via via migliorando.
I funerali celebrati insieme per Rosario e Giulia, “Si volevano bene”
Un funerale che i familiari hanno voluto celebrare insieme. Giulia e Rosario si volevano bene. Sono cresciuti insieme e si adoravano. Erano sempre insieme e insieme sono morti in quel tragico incidente. Erano in quattro in auto.
“E’ giusto che i funerali si celebrino insieme – dicono gli amici dei ragazzi – E’ stata una tragedia e oggi tutti insieme piangeremo i nostri amici, morti insieme come insieme hanno sempre vissuto”.
L’autopsia sui corpi di Rosario e Giulia
Ieri sono state eseguite le autopsie sui corpi dei due giovani, le salme sono state restituite alle famiglia per il funerale. Sull’incidente è aperta un’inchiesta per stabilire le responsabilità.