Il 118 fino a fine anno potrà disporre di 29 nuove postazioni in Sicilia con ambulanze di associazioni private.
La società Seus, ha firmato un accordo con Anpas, Coresa, Cress Croce Rossa, Misericordia e Sores per consentire un servizio più efficiente per andare a soccorrere i pazienti. Il costo del nuovo accordo prevede 12 mila euro a postazione complessivamente 350 mila euro come confermano dal 118.
Da questa settimana le ambulanze potranno contare su un nuovo servizio di sanificazione in più che si aggiunge a quello della Casa del Sole risultato un vero imbuto per i mezzi di trasporto che stazionavano lì molto tempo prima di tornare in servizio. Il nuovo centro sarà aperto alla Fiera del Mediterraneo.
L’accordo firmato con le associazioni prevede che 7 nuove postazioni saranno a Palermo e provincia, 9 a Catania che coprono anche parte di Ragusa e Siracusa, tre ad Agrigento, tre a Caltanissetta, due a Messina e una a Enna.
Marsala, dodicenne denuncia, bidello tentò abusi su me e bimba di otto anni
Nel corso dell’incidente probatorio davanti al gup di Marsala, Francesco Parrinello, una dodicenne che avrebbe subito un tentativo di abuso sessuale ad opera di un bidello della sua scuola, amico di famiglia della giovane, ha raccontato, rispondendo alle domande dell’avvocato difensore dell’indagato, di avere saputo che il bidello, in passato, aveva tentato di abusare anche di una bambina di otto anni.
La dodicenne ha confermato le accuse che lo scorso 23 settembre hanno portato all’arresto del collaboratore scolastico, che ha 60 anni, sposato e con figli. Secondo l’accusa, il bidello all’inizio dell’anno avrebbe condotto la dodicenne in un vecchio casolare dell’entroterra e poi l’avrebbe tentato gli abusi.
L’indagine è scattata la scorsa primavera a seguito della denuncia presentata ai carabinieri dalla madre della dodicenne.
