Trentotto operatori sanitari cubani, tra medici e infermieri, sono arrivati a Torino, per aiutare i colleghi degli ospedali piemontesi a lottare contro il coronavirus. Lo annuncia Blue Panorama Airlines, la compagnia aerea di bandiera italiana che nelle scorse settimane ha effettuato tra l’altro alcuni rescue flights, consentendo a circa 1.200 connazionali di fare ritorno in Italia. L’aereo partito da L’Avana è atterrato ieri alle ore 08:55 al Torino Airport con a bordo una delegazione cubana. Il volo è stato organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, con il sostegno della fondazione “Specchio dei tempi onlus” e Lavazza.
Il 25 marzo sono stati circa 150 i connazionali provenienti da Lisbona che sono ritornati in Italia e altri 150 quelli provenienti da Marsiglia. Un ulteriore rescue flight è stato organizzato il 6 aprile, permettendo a 262 persone che si trovavano a Cuba di fare rientro in Italia. Il volo che ha collegato Lisbona all`Italia è stato operato attraverso un Boeing 737, mentre tutti gli aeromobili utilizzati nelle altre tratte corrispondono a Boeing 767.
Inoltre, giovedì 16 aprile è previsto un ulteriore volo da L`Avana e Santo Domingo con arrivo a Roma Fiumicino il 17 aprile.
