Home » Coronavirus, il Sindaco chiede a Musumeci la “zona rossa”

Coronavirus, il Sindaco chiede a Musumeci la “zona rossa”

Coronavirus, il Sindaco chiede a Musumeci la “zona rossa”

Claudio Cipolla, primo cittadino di Milena, nel Nisseno, “Positivi aumentati in maniera esponenziale, ma non sappiamo da dove sia partito il focolaio e al momento stiamo lavorando con l’Asp per garantire la salute di tutti i cittadini”

Con sessantadue positivi nelle ultime ore, che si aggiungono agli altri venticinque dei giorni precedenti e a centinaia di persone in isolamento domiciliare, Milena, nel Nisseno, sta per diventare zona rossa.

A chiederlo, ieri, al governatore Nello Musumeci è stato il sindaco Claudio Cipolla, di concerto con l’Asp di Caltanissetta.

A Milena, Comune di quasi tremila abitanti, conta già tre ricoverati in malattie infettive e almeno un positivo in ogni famiglia.

Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore entro oggi.

“La situazione è peggiorata nel giro di pochissimi giorni – ha detto Cipolla – e i tamponi positivi sono aumentati in maniera esponenziale per cui il provvedimento si rende necessario per scongiurare il peggio”.

“Non sappiamo – ha aggiunto – da dove sia partito il focolaio e al momento stiamo lavorando con l’Asp per garantire la salute di tutti i cittadini”.