Coronavirus, "La felicità", video clip del Brass group - QdS

Coronavirus, “La felicità”, video clip del Brass group

redazione web

Coronavirus, “La felicità”, video clip del Brass group

sabato 18 Aprile 2020 - 13:31
Coronavirus, “La felicità”, video clip del Brass group

"Il sipario palermitano si apre virtualmente con una canzone simbolo". Il video, con Simona Molinari, Peter Cincotti e l'orchestra jazz siciliana, realizzato con smartphone o webcam rigorosamente ciascuno nella propria abitazione

La canzone “La felicità” è il messaggio che in questi giorni di pandemia da coronavirus la Fondazione the Brass Group desidera diffondere grazie alla realizzazione di un video con testimonial d’eccezione Simona Molinari da Milano, Peter Cincotti da New York e l’Orchestra Jazz Siciliana dalla Sicilia diretta dal Maestro Domenico Riina.

Ogni componente ha realizzato la propria parte con un semplice smartphone o una webcam, rigorosamente nella propria abitazione, per poi realizzare un unico video.

“Il sipario del Brass si apre virtualmente con una canzone simbolo perché vuole affermare l’unione delle comunità in diversi luoghi con un unico leit-motiv: la musica che incoraggia, rincuora pensando in modo positivo, dando forza d’animo, quasi come fosse una rinascita. Un omaggio in parole e note per tutti”, il presidente della Fondazione Ignazio Garsia.

“Il Jazz è vita, creatività, arte, unione, condivisione – aggiunge – è per tale ragione desideriamo stare vicino, attraverso questo video, a tutti coloro che stanno a casa o che lottano ogni giorno per sopravvivere. Un pensiero particolare di dedica va agli angeli del nostro tempo, i medici, gli infermieri, gli operatori civili e tanti tanti altri che stanno aiutando il prossimo”.

Osserva il direttore dell’orchestra Jazz Siciliana, Domenico Riina: “l’OJS, da me diretta virtualmente, ha voluto fortemente portare avanti questo progetto, questo momento d’amore per tutta la comunità. La musica giunge al cuore di ognuno di noi. Per ciò ritengo che il videoclip realizzato possa essere considerato un omaggio verso tutti. Questo periodo ci ha insegnato a lavorare online, a incontrarci sul web ma, nello stesso tempo, ci ha fatto riscoprire e apprezzare di più i rapporti umani. Noi cerchiamo di essere positivi riprogrammando tutte le attività didattiche e concertistiche. Tante belle idee sono emerse e restando a casa faremo tesoro di quest’emergenza per poterle realizzare ben presto”.

E infine anche il direttore artistico della Fondazione the Brass Group Luca Luzzu sottolinea “In attesa della nuova stagione, un nuovo modo per stare vicini a tutti coloro che amano la musica ed al nostro pubblico aggiungendo un nuovo tassello all’offerta culturale della Fondazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684