Continuano a moltiplicarsi i servizi offerti da chi assicura la propria esperienza per aiutare gli altri. Anche l’associazione Jupsy-Ricomincio da me in campo per l’emergenza Coronavirus
NARO (AG) – Quarantena, isolamento domiciliare, inviti a usare le giuste precauzioni (mascherine, guanti, distanza di sicurezza) alimentano un clima di tensione, seppur giustificato dalla necessità di debellare il Coronavirus.
Il Comune di Naro si è trovato in uno stato di emergenza improvviso, che ha generato insicurezza, dubbi, rabbia, frustrazione, stress, ansia e attacchi di panico in molte persone. Anche per questo l’associazione Jupsy–Ricomincio da me ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza, in maniera totalmente gratuita, un gruppo di psicologi che, attraverso l’uso del telefono e in tutta sicurezza può fornire un ascolto competente e immediato.
“Abbiamo deciso – ha commentato il presidente del sodalizio, Liliana Di Gerlando – di mettere a disposizione la nostra professionalità in qualità di psicologi, in maniera gratuita. È possibile chiamarci tutti i giorni. Siamo al servizio di tutti coloro che vorranno contattarci telefonicamente o via chat, in sinergia con altri servizi attivati da Enti o associazioni”.
“Jupsy-Ricomincio da me – ha aggiunto Di Gerlando – è con voi anche per altri servizi ed esigenze diverse da quella già espressa, mettendo a disposizione professionalità eterogenee presenti in associazione. Chiunque dei colleghi psicologi voglia fare richiesta di collaborazione esterna, al fine di potenziare il servizio di supporto psicologico, è il benvenuto e può unirsi a noi”.
Una possibilità importante per chi desidera conoscere e comprendere i propri vissuti emotivi e affrontare il disagio che può essere sperimentato in questi giorni difficili un momento di grande emergenza nazionale e internazionale.