Home » Coronavirus, Pagano (Lega), “Migrante positivo a Pozzallo, stop immediato a sbarchi, Musumeci passi alle denunce”

Coronavirus, Pagano (Lega), “Migrante positivo a Pozzallo, stop immediato a sbarchi, Musumeci passi alle denunce”


“Migrante egiziano sbarcato a Pozzallo 3 giorni fa, scoperto oggi positivo al Coronavirus. In questi 3 giorni quante persone avrà a sua volta contagiato? E’ vergognoso che il governo non abbia il coraggio di bloccare gli sbarchi dall’Africa e dal sud del mondo, ora che i flussi da est si sono fermati. Cosa aspetta il Governo a fermare gli arrivi? Che muoia altra gente?”.

Lo domanda Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega alla Camera.

“Proprio ora che i contagi stanno diminuendo è matematico aspettarsi il ritorno prepotente del virus. E stavolta verso la Sicilia e il sud Italia, notoriamente più fragili nella organizzazione sanitaria rispetto al Nord. E se scoppia un’altra ondata di pandemia chi ne risponderà?”.

“Certamente chi in questo momento sta facendo finta di niente e continua a permettere lo sbarco di immigrati senza controllo sarà responsabile anche solo di un contagiato in più a causa della mancata chiusura delle frontiere, con tanto di responsabilità stavolta anche penali. Chiedo al presidente della regione Musumeci di denunciare tutte le autorità che consentiranno di approdare in Sicilia. E’ giusto che chi mette a repentaglio l’incolumità e la salute di una Regione intera si assuma le proprie responsabilità, anche davanti la legge”, conclude Pagano.