“Io non rinuncio alle tradizioni. Anche a tavola”.
Con un videomessaggio su Facebook la ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare italiana e fa un appello alla grande distribuzione: “Assicurare nei negozi i prodotti della tradizione pasquale”.
Teresa Bellanova chiede ai cittadini di fare la spesa seguendo le regole di sicurezza, comprare italiano, non rinunciare alle tradizioni.
“Tra poche settimane sarà Pasqua”, ricorda infatti Bellanova che lancia un messaggio forte: “Io non rinuncio alla tradizione. Anche a tavola”.
E lancia l’hashtag #iononrinuncioalletradizioni.
“Oggi più che mai – conclude la ministro Bellanova – facciamo sentire l’orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L’Italia. L’Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni”.
La filiera alimentare resta aperta e in funzione
“Tutte le attività direttamente o indirettamente necessarie e legate al regolare funzionamento della filiera alimentare, restano aperte” ha aggiunto a proposito delle nuove disposizioni della presidenza del Consiglio.
“Ricevo da stamattina – aggiunge – decine e decine di telefonate di imprenditori. Deve essere chiaro: la filiera alimentare non chiude. Tutte le attività necessarie legate al regolare funzionamento della filiera restano aperte”.

