Home » Corruzione, Angelini, un vero cancro da estirpare nella Sanità

Corruzione, Angelini, un vero cancro da estirpare nella Sanità

Corruzione, Angelini, un vero cancro da estirpare nella Sanità

Lo ha dichiarato, dopo l’operazione “Tutto in regola” di oggi a Palermo, il comandante del Nucleo di Polizia economico finanziaria. “Indispensabile che ogni cittadino percepisca la gravità dei reati”

“Gli appalti pubblici della sanità siciliana alla luce delle ingenti risorse economiche impiegate, continuano a rappresentare un settore particolarmente esposto al rischio di pratiche corruttive, tanto gravi e insidiose quanto insopportabili”.

Lo ha dichiarato il colonnello Gianluca Angelini, comandante del nucleo di Polizia economico finanziaria di Palermo della Gdf.

“La corruzione per il nostro Paese – aggiunge Angelini – è un vero e proprio cancro da estirpare che produce effetti devastanti. Dunque, è indispensabile che ogni cittadino percepisca la gravità dei reati commessi da chi ruba risorse pubbliche, destinate a migliorare la qualità dei servizi offerti alla collettività, sottraendole al bene comune e che si sviluppi sempre più nei confronti di tali comportamenti una definitiva capacità di reazione, indignazione e denuncia”.