Home » Verso Cosenza-Catania, Toscano: “Di Tacchio recuperato, Caturano out”

Verso Cosenza-Catania, Toscano: “Di Tacchio recuperato, Caturano out”

Verso Cosenza-Catania, Toscano: “Di Tacchio recuperato, Caturano out”
Catania Toscano

Il Catania si appresta ad affrontare il Cosenza di Buscè: mister Toscano ha presentato così la sfida al “Massimino”

Giornata di vigilia in casa Catania. I rossazzurri, infatti, sfiderano domani alle ore 15 il Cosenza al “San Vito-Gigi Marulla” in una trasferta insidiosa e non priva di ostacoli. Nella sala stampa del “Massimino”, mister Toscano ha presentato così la gara, annunciando recuperi ed anche forfait a sorpresa.

Le parole di Toscano in conferenza stampa

“Nelle altre gare ho detto che sarebbero state insidiose, questa è molto insidiosa per tanti aspetti – esordisce – Il Cosenza è una squadra che viene da una categoria superiore, ha 7-8 giocatori che arrivano da una categoria superiore. È la prima volta che ritorno su quella panchina dopo diciassette anni, ad oggi sono rimasto concentrato sulla partita, è normale che domani incontrando qualche amico qualche ricordo potrà riaffiorare. Ma dobbiamo restare concentrati sulla partita, questo è un campionato di costanza, l’ho detto tante volte. Siamo alla terza giornata, saremmo dei pazzi. Abbiamo iniziato bene, ma è riduttivo parlare di numeri e classifica dopo tre gare. Qui bisogna parlare solo di miglioramento e costanza, quello che si dice fuori a noi non deve neppure sfiorarci. Il Cosenza a Monopoli è partito in un certo modo, a Crotone ha cambiato e non so se lo farà ancora. Abbiamo visto le loro partite, altre gare fatte dal loro allenatore la passata stagione con un altro modulo. Siamo preparati a diverse letture”.

“Bisogna tenere le antenne alte: Caturano out”

“Conosco bene l’ambiente di Cosenza, e so che si prepareranno a fare una grande partita contro il Catania – ha proseguito il tecnico calabrese – Noi dovremo fare altrettanto. Antenne alte, io non credo a tutte queste difficoltà. Forte e Caturano insieme? Caturano non sarà a disposizione. Anche i ragazzi, come me, pensano che Catania per questa categoria è un’altra realtà, con pregi e difetti. Dobbiamo essere bravi a farci trascinare dai pregi e a saperci barcamenare nei difetti. La squadra è affamata e deve esserlo, deve migliorare nei dettagli. Campionato molto livellato, ieri abbiamo visto il Monopoli battere il Cerignola: non ci sono gare facili”.

“Recuperato Di Tacchio: sono contento per lui”

“Di Tacchio è convocato, sono contento soprattutto per lui che non vedeva l’ora di tornare ad allenarsi con i compagni. C’è stato un momento in cui si prevedeva un lungo stop, oggi invece si allena senza alcun problema: questa è una grande notizia. Concorrenza in attacco? Vedo una sana competizione, è la cosa più bella. Stoppa, Lunetta e D’Ausilio stanno benissimo, come chi sta iniziando le partite: si frequentano fuori dal campo, quindi la loro rivalità, sana, è solo sul campo”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI