Ufficialmente doveva essere un semplice coordinamento di Assohotel Palermo, uno di quelli che si tengono periodicamente. In realtà è stata una cerimonia a sorpresa per premiare Andrea Stancato, il direttore dell’hotel Mercure di Palermo che un anno fa decise di rimanere per 14 giorni all’interno del suo albergo insieme con alcuni componenti dello staff per assistere un gruppo di turisti bergamaschi risultati positivi al Covid 19, i primi casi di contagio in città.
A voler tributare un omaggio a Stancato che col suo #quivatuttobene diventò un esempio per tutta l’Italia, c’era tutta Confesercenti – dalla presidente di Palermo Francesca Costa a Vittorio Messina in qualità di presidente nazionale di Assoturismo – insieme al sindaco Leoluca Orlando e all’assessore alle attività Produttive Leopoldo Piampiano.
Il Sindaco ha annunciato, tra l’altro, l’intenzione di voler conferire a Stancato il titolo di “Tessera preziosa del mosaico Palermo.
“Un premio – ha detto – riservato a chi nel suo operato mette sempre al centro l’attenzione alla persona”.
“È stata una bella sorpresa che condivido con il mio staff – ha detto Andrea Stancato – Se potessi tornare indietro prenderei le stesse decisioni. L’unica cosa che farei in maniera diversa, è parlarne con mia moglie prima”.
