Home » Covid, Antonio Tajani, o vi vaccinate voi o vi vacciniamo noi

Covid, Antonio Tajani, o vi vaccinate voi o vi vacciniamo noi

Covid, Antonio Tajani, o vi vaccinate voi o vi vacciniamo noi
Antonio Tajani

Per il coordinatore nazionale di Forza Italia l’obbligo è “inevitabile” se gli italiani non si sottopongono a immunizzazione. Se invece “si raggiunge l’immunità di gregge, l’obbligo diventa inutile”

O vi vaccinate voi o vi vacciniamo noi.
Questo, in sintesi, ciò che ha affermato Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ospite di Morning News su Canale 5.

“Se si raggiunge l’obiettivo dell’immunità di gregge – ha detto l’esponente politico – diventa inutile fare l’obbligo vaccinale. Certamente sarà obbligatorio avere il green pass per tutto il personale scolastico, se vogliamo evitare che ci siano nuove varianti”.

“Dipende – ha concluso – dagli italiani: è ovvio che se non si vaccinano sarà inevitabile andare verso l’obbligo vaccinale”.

“Non possiamo pensare di avere un altro anno di insegnamento a distanza, ne va della formazione dei nostri figli e dei nostri nipoti. Quindi il personale scolastico, insegnante e non, dovrà essere obbligato – se non è vaccinato – ad avere il Covid pass”.

“Lo stesso discorso vale per chi lavora in grandi comunità”, ha detto ancora Tajani, concludendo: “Non dobbiamo vedere il green pass come un nemico, il nemico è il coronavirus”.