La situazione a Palermo, parla il commissario Costa
di Luigi Ansaloni
Tra le tre province è sicuramente Palermo a stare meglio. Lo evidenziano i numeri che il commissario Renato Costa ci fornisce. “Il dato delle vaccinazioni in provincia è oggi al 93%, quindi ben oltre la media. Nel caso di Palermo la vaccinazione in prossimità, andando letteralmente nelle case, nei comuni, con i camper, nei mercati rionali (Vucciria), coinvolgendo anche locali molto noti ubicati nelle varie zone (come la Taverna Azzurra), si è dimostrato un modello che ha molto funzionato”.

Anche per quanto riguarda i contagi, Palermo, nonostante sia nettamente la provincia più popolosa della Sicilia, si ritrova ad avere gli stessi contagi (o anche meno) di Messina o Catania.
Sulla carenza dei controlli, il commissario Costa ha detto che ognuno è tenuto a fare il proprio mestiere: “Il nostro è quello di vaccinare e di mettere subito a disposizione il green pass per essere utilizzato, non è possibile fare anche altri tipi di controlli”. Tra le città con più contagi vi è sicuramente Catania. Ecco cosa ci ha detto il commissario Pino Liberti. CONTINUA LA LETTURA

