Ancora vaccini sotto accusa negli Stati Uniti. Maddie de Garay, una ragazzina di 12 anni, sarebbe finita in gravi condizioni dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer.
A raccontarlo è la madre, che ha denunciato in una conferenza stampa come il vaccino avrebbe fatto finire sua figlia su una sedia a rotelle e di averla ridotta in fin di vita.
“L’unica diagnosi che abbiamo ottenuto per lei è che si tratta di un disturbo da sintomi neurologici funzionali, che stanno attribuendo all’ansia – ha detto la donna, ma non aveva ansia prima del vaccino ed era una ragazza sana. Dopo la seconda dose mia figlia ha iniziato a sviluppare forti dolori addominali e al petto, mi diceva che era come se cuore le venisse strappato via”. Tra gli altri sintomi descritti dalla donna ci sono gastroparesi, nausea, vomito, pressione sanguigna irregolare, frequenza cardiaca e perdita di memoria.
“Non riesce ancora a digerire il cibo. Ha un tubo per nutrirsi – ha raccontato la donna -. Lei non poteva camminare a un certo punto, poi poteva… non capisco perché i medici non stiano esaminando il perché ora è tornata su una sedia a rotelle e non riesce a tenere il collo alto. Il suo il collo si tira indietro. Nonostante questo sono a favore del vaccino ma voglio sapere cosa sia successo”.
Il senatore Ron Johnson, ha inviato lettere agli amministratori delegati di Pfizer e Moderna in cerca di risposte sulle reazioni avverse al vaccino, visto che reazioni a