Mondo

Dodicenne in sedia a rotelle dopo vaccino Pfizer, la madre accusa

Ancora vaccini sotto accusa negli Stati Uniti. Maddie de Garay, una ragazzina di 12 anni, sarebbe finita in gravi condizioni dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer.

A raccontarlo è la madre, che ha denunciato in una conferenza stampa come il vaccino avrebbe fatto finire sua figlia su una sedia a rotelle e di averla ridotta in fin di vita.

“L’unica diagnosi che abbiamo ottenuto per lei è che si tratta di un disturbo da sintomi neurologici funzionali, che stanno attribuendo all’ansia – ha detto la donna, ma non aveva ansia prima del vaccino ed era una ragazza sana. Dopo la seconda dose mia figlia ha iniziato a sviluppare forti dolori addominali e al petto, mi diceva che era come se cuore le venisse strappato via”. Tra gli altri sintomi descritti dalla donna ci sono gastroparesi, nausea, vomito, pressione sanguigna irregolare, frequenza cardiaca e perdita di memoria.

“Non riesce ancora a digerire il cibo. Ha un tubo per nutrirsi – ha raccontato la donna -. Lei non poteva camminare a un certo punto, poi poteva… non capisco perché i medici non stiano esaminando il perché ora è tornata su una sedia a rotelle e non riesce a tenere il collo alto. Il suo il collo si tira indietro. Nonostante questo sono a favore del vaccino ma voglio sapere cosa sia successo”.

Il senatore Ron Johnson, ha inviato lettere agli amministratori delegati di Pfizer e Moderna in cerca di risposte sulle reazioni avverse al vaccino, visto che reazioni a