Presentata oggi la campagna vaccinale contro Covid e influenza: l'obiettivo, ribadisce il ministro Schillaci, è proteggere i più deboli
Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato nel pomeriggio la campagna di comunicazione contro Covid e influenza, che prevede uno spot in onda a partire da oggi sui canali Rai e Mediaset con inoltre anche un’intensa attività social.
Proteggere i più deboli: questo l’obiettivo primario con l’inoculazione dei vaccini.
“Vogliamo dare un messaggio forte a tutta la popolazione ma il nostro target sono soprattutto gli anziani e i fragili. Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che quest’anno pare si presenti molto forte, e dobbiamo farlo possibilmente con una unica vaccinazione – afferma Schillaci – C’è stato un rialzo dei casi ma le terapie intensive sono sotto il livello di guardia ed è questo cui bisogna guardare principalmente. Quello che ora sosteniamo è un approccio basato sulla responsabilità dei cittadini”.
Intanto, hanno avuto il via da oggi le multe agli over 50 e fragili non immunizzati, mentre la Corte Costituzionale ha confermato l’obbligo del vaccino per determinate categorie professionali ed over 50.