Home » Covid, Furnari, “In Sicilia ricoveri bimbi in aumento, i rischi”

Covid, Furnari, “In Sicilia ricoveri bimbi in aumento, i rischi”

Covid, Furnari, “In Sicilia ricoveri bimbi in aumento, i rischi”

Intervista alla dottoressa Maria Lucia Furnari, dirigente medico presso l’ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, che parla della pandemia e del virus che colpisce anche i più piccoli

Anche in Sicilia i ricoveri dei bambini a causa del Covid stanno aumentando. Intervista alla dottoressa Maria Lucia Furnari, dirigente medico presso l’ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, che parla della pandemia e del virus che colpisce anche i più piccoli.

“La variante Delta è sicuramente più contagiosa, non sappiamo ancora con certezza se più pericolosa – dice la Furnari -. C’è un aumento dei ricoveri anche di bambini, che ancora non possono essere vaccinati ma è importante che i genitori proteggano i loro figli, e il modo per farlo è appunto vaccinarsi”.

La Furnari ha poi parlato di un suo libro, i “Vaccini spiegati ai ragazzi” (Nuova Ipsa Editore), scritto prima dell’esplosione del “caso green pass” e dei no vax: “L’ho scritto perchè penso sia educativo, esplicativo e conoscitivo per chi vuole approfondire il tema della vaccinazione contro il Covid, ma soprattutto è una traccia per fare conoscere alcuni aspetti della pandemia ai non addetti ai lavori influenzati molto dai media – dice -. Vi sono passaggi di vita vissuta che la protagonista, una dottoressa, impegnata con le vaccinazioni, racconta alla figlia Astra che le pone una serie di domande. Le risposte non sono altro che uno spunto per la diffusione della cultura della vaccinazione e per discutere della pandemia stessa”.