Home » Covid, da oggi in arrivo nelle farmacie mascherine Ffp2 “Made in Sicily”

Covid, da oggi in arrivo nelle farmacie mascherine Ffp2 “Made in Sicily”

Covid, da oggi in arrivo nelle farmacie mascherine Ffp2 “Made in Sicily”
mascherine made in Sicily

È questo il risultato ottenuto grazie all’accordo siglato stamattina, presso la sede degli industriali di Palermo, dai presidenti di Sicindustria, Gregory Bongiorno; del distretto Meccatronica, Antonello Mineo; e di Federfarma Palermo, Roberto Tobia

Da oggi sarà possibile trovare in farmacia le mascherine Ffp2 prodotte dalle imprese siciliane. Si partirà con una fornitura di 150mila pezzi settimanali, ma l’obiettivo è quello di incrementare i volumi. È questo il risultato ottenuto grazie all’accordo siglato stamattina, presso la sede degli industriali di Palermo, dai presidenti di Sicindustria, Gregory Bongiorno; del distretto Meccatronica, Antonello Mineo; e di Federfarma Palermo, Roberto Tobia.

Mascherine certificate e a chilometrozero

Il protocollo permetterà di tutelare, a un prezzo competitivo, la produzione made in Sicily di Dpi, garantendo la tracciabilità dei prodotti e rifornendo le farmacie di mascherine certificate, di qualità e a ‘chilometrozero’, con tutto ciò che ne deriva in termini di risparmio relativo ai costi accessori.