Home » Covid, no-vax in Rianimazione o morti più di chi ha fatto dose booster

Covid, no-vax in Rianimazione o morti più di chi ha fatto dose booster

Covid, no-vax in Rianimazione o morti più di chi ha fatto dose booster
Somministrazione Vaccino

Chi non si sottopone al vaccino ha un tasso di ricovero in Terapia Intensiva o di decesso enormemente superiore a chi si vaccina

Le persone che non sono vaccinate contro Covid-19 finiscono in Terapia Intensiva 4 volte più di chi ha fatto la dose booster.

E’ quanto emerge dal Report settimanale esteso dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) sulla sorveglianza epidemiologica, che cita dati rilevati nel periodo 10 giugno-10 luglio.

Covid e vaccinati, i dati del Report

Nel dettaglio, per i non vaccinati si registrano 5,2 ricoveri in rianimazione per 100 mila abitanti, pari a tre volte e mezzo più altro rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni.

In particolare, per i vaccinati si parla di 1,5 ricoveri per 100 mila abitanti e circa quattro volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (1,3 ricoveri per 100mila).

No-vax muoiono 6 volte e mezzo di più di vaccinati con booster

Ma non è finita qui. Infatti, secondo il Report dell’Iss con dati relativi al periodo 3 giugno-3 luglio, Le persone non vaccinate contro Covid-19 muoiono circa 6 volte e mezzo di più rispetto ai vaccinati con dose booster.

Il tasso di mortalità, relativo alla popolazione superiore ai 12 anni risulta per i non vaccinati pari a 16,2 decessi per 100mila abitanti.

In soldoni, si parla di circa 5 volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da 120 giorni (3,1 decessi per 100mila abitanti) e circa 6,5 volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (2,5 decessi per 100mila abitanti.