Covid, oggi Figliuolo a Palermo per l'avvio delle terze dosi - QdS

Covid, oggi Figliuolo a Palermo per l’avvio delle terze dosi

redazione web

Covid, oggi Figliuolo a Palermo per l’avvio delle terze dosi

lunedì 20 Settembre 2021

Il commissario nazionale per l'emergenza Covid sarà accolto nel pomeriggio dal governatore Musumeci. Visita all'Ismett in diretta Fb e poi un passaggio nell'hub della, ripulita, Fiera del Mediterraneo

La visita a Palermo del commissario nazionale per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che coincide con la partenza delle vaccinazioni con la terza dose per i pazienti fragili, comincerà alle 17 dall’Ismett, la struttura specializzata in trapianti.

I primi a poter usufruire della terza dose saranno infatti circa diecimila siciliani con il sistema immunitario compromesso: tra loro i trapiantati, i malati di leucemia e di tumore sottoposti a chemioterapia, quelli affetti da Hiv e coloro i quali soffrono di una grave insufficienza renale cronica.

Ad accoglierlo ci saranno il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il direttore dell’Istituto Angelo Luca.

Data la particolarità della struttura sanitaria, non sarà possibile per giornalisti e operatori seguire la visita all’interno, ma soltanto dalla diretta sulla pagina Facebook della Regione Siciliana.

Al termine, Figliuolo, sempre accompagnato da Musumeci e Razza, si trasferirà all’Hub vaccinale dell’ex Fiera del Mediterraneo. che, per l’occasione, si è rifatta il look con le pulizie degli spazi esterni e con la manutenzione dei padiglioni.

Il generale Figliuolo vuole rendersi conto di persona di come procede la campagna di vaccinazione e dei motivi per i quali l’Isola è ancora penultima in Italia come percentuale di non vaccinati, anche se, secondo l’ultimo Report della Regione, in Sicilia i vaccinati con almeno una dose sono il 74,96%.

Il commissario Covid di Palermo, Renato Costa, ha tenuto a sottolineare che l’organizzazione della visita “dipende da Roma” e che per l’hub “si tratta di una giornata come le altre”, sia pur con la novità delle terze dosi ai fragili”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017