Home » Covid, Palazzolo: Dg sanità non può decidere dimissioni ospedaliere

Covid, Palazzolo: Dg sanità non può decidere dimissioni ospedaliere

Covid, Palazzolo: Dg sanità non può decidere dimissioni ospedaliere
Tamponi rapidi anche per i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Palermo. La novità scatta oggi ed è su base volontaria. I passeggeri possono scegliere se fare il test antigienico rapido gratuito prima della partenza, recandosi – con largo anticipo rispetto l’orario del decollo – nella zona Covid-19, un’area di mille metri quadrati dove venti medici a turno dell’Asp di Palermo e personale Usmaf, sono in servizio, dalle 6,30 alle 24. ANSA/UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

“Le dimissioni ospedaliere di un paziente non possono essere decise da una circolare del Direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute”. Lo dice Giangiacomo Palazzolo, Sindaco di Cinisi, in provincia di Palermo e esponente di Azione, commentando il recente provvedimento dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana che individua nuovi parametri per la dimissione di pazienti ricoverati per Covi. 

“Mi sembra – continua Palazzolo – una decisione che per contenuti e tempi sia stata dettata più da esigenze politiche piuttosto che da valutazioni scientifiche di tutela sanitaria. Siamo davanti ad una circolare che forse vorrebbe dare una mano a evitare la zona gialla ma che di fatto crea grave imbarazzo tra il personale sanitario e soprattutto non tutela i pazienti Covid. Stiamo piangendo le conseguenze dell’ennesima sottovalutazione della pandemia da parte del Governo Musumeci, ma anche gli effetti di un obsoleto sistema sanitario regionale che ancora consente le intromissioni dei vertici politici”.