Andrew Watts ha 40 anni, nessuna patologia pregressa e due figli meravigliosi. Si discuteva di staccare il suo ventilatore polmonare, ma lui ha resistito. La sua storia.
Andrew Watts è considerato il peggior malato di Covid al mondo. Positivo dal 2020, ha potuto togliere la maschera d’ossigeno soltanto oggi, nel 2022. La sua storia.
La storia di Andrew Watts
Watts ha 40 anni, fa il tassista, vive a Londra e ha due figli di 3 e 6 anni. È passato alla cronache per essersi ammalato il giorno di Natale di due anni fa e per non essere più guarito fino al 2022. Quando ha contratto il Covid non poteva essere vaccinato.
Ricoverato al Queen Elizabeth Hospital di Woolwich, con una polmonite, ha trascorso 8 mesi in terapia intensiva e due in reparto ordinario. Non si è mai arreso, nonostante in alcuni momenti persino i medici discutevano dell’opportunità di staccare il suo ventilatore polmonare.
“Ho combattuto fino alle fine, volevo tornare dai miei figli e da mia moglie”, così ha commentato Andrew Watts a Metro.co.uk. Negli ultimi mesi ha dovuto imparare nuovamente a camminare e parlare. La riabilitazione è ancora lunga ma lui è lieto di avercela fatta.
Ha ricevuto tutte e tre le dosi di vaccino ed esorta la popolazione a fare altrettanto, mettendo al bando le teorie del complotto e la disinformazione.