Home » Covid, studenti italiani positivi a Malta rientrati in Italia

Covid, studenti italiani positivi a Malta rientrati in Italia

Covid, studenti italiani positivi a Malta rientrati in Italia
Tamponi rapidi anche per i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Palermo. La novità scatta oggi ed è su base volontaria. I passeggeri possono scegliere se fare il test antigienico rapido gratuito prima della partenza, recandosi – con largo anticipo rispetto l’orario del decollo – nella zona Covid-19, un’area di mille metri quadrati dove venti medici a turno dell’Asp di Palermo e personale Usmaf, sono in servizio, dalle 6,30 alle 24. ANSA/UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

I giovani saranno ora sottoposti a un tampone presso il covid hotel di destinazione. Dopo potranno fare la quarantena nelle proprie abitazioni

Sono rientrati questa sera a Roma da Malta gli studenti italiani finiti in quarantena perché risultati positivi al Covid durante una vacanza-studio.

Per permettere il loro rimpatrio, l’ente nazionale del turismo maltese (Mta) ha organizzato un charter per Roma Fiumicino operato dalla Neos Air con un Boeing 787-9 Dremliner che è giunto nello scalo romano poco dopo le ore 20.

I giovani, non transiteranno nell’aerostazione ma verranno presi direttamente sottobordo da personale medico e Protezione Civile, saranno quindi suddivisi e trasferiti in Covid hotel.

I giovani saranno ora sottoposti a un tampone presso il covid hotel di destinazione. La quarantena potrà poi essere ultimata nelle proprie abitazioni a patto che venga garantito l’isolamento.

Lunedì scorso, prima di loro, erano tornati a casa da Malta i primi 58 studenti che, seppur risultati negativi al test Covid, erano stati messi ugualmente in quarantena.