Catania, da sabato stop ai tamponi programmati in via Forcile - QdS

Catania, da sabato stop ai tamponi programmati in via Forcile: lo screening si trasferisce al MAAS

webms

Catania, da sabato stop ai tamponi programmati in via Forcile: lo screening si trasferisce al MAAS

webms |
giovedì 16 Giugno 2022

Da sabato stop ai tamponi programmati in uno dei luoghi simbolo della lotta contro il Covid a Catania, il drive-in di via Forcile.

Da sabato, 18 giugno 2022, il servizio drive-in tamponi di via Forcile, inaugurato nel novembre 2020 e dove attualmente e fino a domani si effettuano i tamponi programmati – si sposterà negli spazi del Maas (c/da Jungetto, via Passo del Fico).

Dallo scorso gennaio, i locali del Maas servono per la regolare attività di screening anti-Covid.

Tamponi Catania, il drive-in di via Forcile si trasferisce al Maas

Nei giorni scorsi, il commissario Pino Liberti e l’assessore alla Sanità del Comune di Catania, Giuseppe Arcidiacono, si sono incontrati all’ex Mof per una ricognizione in vista del trasferimento.

“Questo luogo, che per spazi e logistica ha accolto un’ampia e trasversale platea rappresenta un po’ il simbolo di due anni drammatici. Tra vaccini e tamponi qui si è consumata la pandemia in un via vai quotidiano di persone che abbiamo accolto e assistito con un’organizzazione non facile, ma che ha dato prova di grande professionalità e umanità. Via Forcile, come le strutture ospedaliere, l’Asp, gli hub e i centri della provincia, è il segno di un sistema sanitario efficiente che ha funzionato smentendo i pregiudizi e il discredito nei confronti delle capacità organizzative della nostra Regione”. Questo è il commento del dottor Liberti.

Di fronte al trasferimento del drive-in tamponi di via Forcile, l’assessore Arcidiacono commenta: “La struttura che il Comune ha messo a disposizione dell’ufficio commissariale, con l’intervento della Regione e le opportune attività di manutenzione si è imposta come un riferimento importante. Assieme con l’hub temporaneo ospitato negli uffici di Palazzo degli Elefanti – grazie alla sinergia con il Comune – è diventato fiore all’occhiello per la città di Catania: i cittadini si sono sentiti protetti, più vicini alle istituzioni”.

“D’altra parte ci auguriamo che l’emergenza Covid sia finita e non ci siano altre ondate, viceversa saremo pronti a eventuali riaperture. Non posso che ringraziare a nome dell’amministrazione comunale il commissario Liberti per l’attività svolta sul territorio e in particolare per quanto fatto all’ex Mof”, conclude l’assessore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017