Home » Tokyo, il Covid arriva alle Olimpiadi, 15 positivi

Tokyo, il Covid arriva alle Olimpiadi, 15 positivi

Tokyo, il Covid arriva alle Olimpiadi, 15 positivi
epa09345736 A view of the empty National Stadium, the main stadium of the 2020 Tokyo Olympic Games, in Tokyo, Japan, 15 July 2021. The pandemic-delayed 2020 Summer Olympics are schedule to open on July 23 with spectators banned from most Olympic events due to COVID-19 surge. EPA/Tamas Kovacs HUNGARY OUT

Sono state adottate tutte le misure per evitare la diffusione del contagio in modo che nel Villaggio Olimpico tutti possano sentirsi al sicuro

Il primo caso di coronavirus è stato registrato nel Villaggio Olimpico di Tokyo, quando mancano solo sei giorni all’inizio dei Giochi.

Si tratta di un cittadino straniero, non un atleta – hanno fatto sapere secondo quanto riporta la Nhk – e si ritiene sia il primo caso nel villaggio olimpico. Il soggetto sarebbe in quarantena in un hotel riservato a coloro che sono asintomatici o con sintomi minori.

Il comitato organizzatore ha anche affermato che 14 persone con accreditamento olimpico sono risultate positive al Covid oggi: persone in qualche modo collegate alle Olimpiadi, lavorando per il comitato organizzatore, per i mass media o per i fornitori delle sedi di Tokyo, Hokkaido, Chiba e Saitama.

Per quanto riguarda la situazione Covid nel Paese, i dati confermati ieri dalle autorità del Giappone parlavano di più di 3.400 casi accertati in 24 ore, 1.271 dei quali nell’area di Tokyo, che – secondo la Kyodo – per il terzo giorno consecutivo ha registrato più di mille casi in un giorno.

Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid.

Sono state adottate tutte le misure per evitare la diffusione del contagio in modo che nel Villaggio Olimpico tutti possano sentirsi al sicuro, ha detto.