La donna, al settimo mese di gravidanza, ha scoperto di essere positiva lo scorso 17 agosto. Un parto prematuro per salvare il piccolo, le sue condizioni si sono aggravate ed è morta ieri
Una donna, 31 anni, di Pachino, in provincia di Siracusa, è morta causa Covid-19.
La donna, madre di tre figli, era da 7 mesi in stato interessante, ha scoperto di essere positiva lo scorso 17 agosto.
La giovane mamma è stata ricoverata all’ospedale di Siracusa, dopo qualche giorno è poi stata trasportata urgentemente all’Ospedale San Marco a Catania. Qui ha ricevuto tutte le cure per poter affrontare il contagio del virus senza compromettere la gravidanza e la salute del bambino.
Purtroppo però, le condizioni della donna pachinese si sono aggravate, fino a quando i medici hanno deciso di far nascere prematuramente il piccolo. La donna non ce l’ha fatta e lascia il marito e tre figli di 8 e 2 anni ed il piccolo, nato il 24 agosto.
Al cordoglio di una intera città si unisce anche il sindaco di Pachino, Corrado Quartarone, “una tragedia che ci lascia senza parole”. Il primo cittadino, in segno di lutto, ha deciso di sospendere la campagna elettorale per le elezioni amministrative a Pachino. In un video facebook, ha annunciato di fermarsi dopo aver saputo della tragedia che ha colpito la famiglia pachinese.