Il board del distretto, il secondo più grande del Paese con oltre 450 mila alunni, ha approvato la misura all'unanimità: 6 a 0. Intanto, Biden sta pensando di chiedere vaccini obbligatori alle aziende
A Los Angeles vaccino obbligatorio per gli studenti maggiori di 12 anni.
Il distretto scolastico di Los Angeles, in Usa, ha approvato una misura che rende obbligatoria la vaccinazione anti-covid per ragazze e ragazzi dai 12 anni in su, per poter partecipare in presenza alle lezioni scolastiche.
E’ quanto si legge sui media Usa.
Intanto l’amministrazione Biden in Usa chiederà alle aziende di rendere obbligatoria la vaccinazione anti-covid presso i dipendenti, oppure di far fare loro dei tamponi con cadenza settimanale.
La misura sarà valida per le aziende con più di 100 dipendenti, ha specificato il dipartimento Usa per il Lavoro. La misura segue quella, anticipata dai media Usa, secondo cui Biden chiederà la vaccinazione obbligatoria a tutti i dipendenti e collaboratori federali.
Il presidente Usa Biden ha detto: “Molti di noi sono frustrati dal fatto che quasi 80 milioni di statunitensi non siano ancora vaccinati, anche se il vaccino è sicuro, efficace e gratuito. Potrebbe esserci confusione su cosa sia vero e cosa falso sul Covid-19”, come ha riportato Cbs news.
foto Ansa