Home » Covid, viaggi, Italia nella lista dei paesi sconsigliati dagli Usa

Covid, viaggi, Italia nella lista dei paesi sconsigliati dagli Usa

Covid, viaggi, Italia nella lista dei paesi sconsigliati dagli Usa
CORONAVIRUS CORONA VIRUS LA CITTA DI MILANO TORNA A VIVERE STRADE AFFOLLATE PERSONE FOLLA GENTE

Il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie statunitense: “Italia a rischio viaggio “molto alto”

L’Italia è un Paese ad alto rischio per casi Covid, quindi meglio non andarci. E’ questo, in estrema sintesi, il parere del Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) che ha aggiunto il nostro Paese e altri due, Groenlandia e Mauritius, alla categoria a più alto rischio per i viaggi, denominata con il numero 4.

Nel suo aggiornamento settimanale degli avvisi di viaggio Covid-19, il CDC – riporta la Cnn – ha anche aggiunto la gigantesca e gelida Groenlandia e la minuscola isola tropicale dell’Africa orientale di Mauritius alla sua categoria “Livello 4: Covid-19 molto alto”.

In genere, il CDC colloca una destinazione al livello 4 quando negli ultimi 28 giorni sono stati registrati più di 500 casi ogni 100.000 residenti. Tutte e tre i Paesi sono passati dal livello 3 al 4.

La scorsa settimana, il CDC aveva collocato la Francia, al livello 4, insieme ad altre sei destinazioni.

Cosa dice l’aggiornamento del CDC Usa, “L’Italia è livello 4”

Il passaggio dell’Italia al Livello 4 arriva mentre l’Europa continua a fare i conti con un’altra ondata di casi di Covid-19.

Il Regno Unito sta affrontando una “ondata di marea” di infezioni dalla nuova variante del coronavirus Omicron, hanno avvertito i ministri, rilevando tassi di trasmissione rapidi a Londra e in tutto il paese. Anche la Germania è alle prese con la sua quarta ondata di pandemia e con un forte aumento dei decessi. Anche questi due Paesi sono anche nell’elenco di livello 4 del CDC.

Sebbene l’Europa sia duramente colpita, non è l’unica regione con destinazioni turistiche popolari al livello 4. Tra gli altri luoghi considerati anche a rischio “molto alto” per i viaggi dal Cdc ci sono: ó Barbados ó Belize ó Isole Cayman ó Giordania ó Isole Seychelles

In tutto, più di 80 paesi sono stati classificati al livello 4 al 13 dicembre dal Cdc degli Usa.