Un portale tanto semplice quanto utile e intuitivo. Sono visualizzate in automatico tutte le specifiche restrizioni per quella regione in modo da evitare che i cittadini inconsapevolmente possano compiere delle infrazioni
Zona rossa, arancione, gialla, forse verde, oppure bianca. I cittadini sono confusi, con l’epidemia di coronavirus costringe da un giorno all’altro a nuove restrizioni.
Anche e soprattutto in Sicilia, una delle regioni più colpite in questo momento.
Per fare chiarezza e soprattutto evitare confusione ai cittadini, è nato il portale covidzone.info, dove si potrà conoscere in tempo reale la colorazione di qualsiasi regione italiana.
Un portale tanto semplice quanto utile e intuitivo. Sono visualizzate in automatico tutte le specifiche restrizioni per quella regione in modo da evitare che i cittadini inconsapevolmente possano compiere delle infrazioni.
L’utente ha anche la possibilità di vedere nei giorni successivi (fino a 8 giorni di distanza) quale sarà il colore di ogni regione.
Infine, sarà possibile conoscere la situazione relative alle vaccinazioni in ogni regione, scaricare i moduli di autocertificazione in base al colore della regione selezionata e la situazione sul fronte dell’apertura delle scuole in presenza.
Un servizio utile e soprattutto una sorta di guida per i cittadini in questo delicato momento storico.