Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » La strage di Crans-Montana, i nomi dei dispersi italiani

La strage di Crans-Montana, i nomi dei dispersi italiani

La strage di Crans-Montana, i nomi dei dispersi italiani
incendio Crans-Montana

Esce il primo elenco provvisorio dei dispersi italiani e dei feriti dopo l’incendio di Crans-Montana

“L’identificazione delle vittime è particolarmente complessa a causa delle gravi ustioni riportate” spiega la premier Meloni, ecco perché la Farnesina e il Governo sono molto cauti nel pubblicare la lista dei dispersi a distanza di un giorno dal drammatico incendio avvenuto presso la località sciistica svizzera di Crans-Montana, all’interno del bar La Costellation in cui si svolgevano i festeggiamenti di Capodanno la notte dello scorso 1 gennaio.

I nomi dell’elenco provvisorio

Secondo quanto riportano i siti di Corriere della Sera, Repubblica e la Stampa, sarebbero dispersi al momento Emanuele Galeppini, il giovanissimo campione di golf nato a Genova 17 anni fa, commemorato dalla federazione italiana in un post sui social. Tuttavia i parenti prima di esprimersi attendono l’esame del Dna. Sarebbe disperso anche Giovanni Tamburi, il 16enne bolognese la cui madre avrebbe diffuso la foto online per facilitare la ricerca del figlio. Perse le tracce anche di Carlo Minghetti, ragazzo di Roma e amico di Manfredi Marcucci, tra i ricoverati al Niguarda di Milano.

A seguire nell’elenco provvisorio è Chiara Costanzo, sedicenne milanese il cui padre affida il suo sfogo al Corriere.it: “siamo aggrappati alla speranza che Chiara sia fra i feriti non identificati ma non ci sanno dire niente. Lei era lì con i suoi amici. Perché non ci dicono nulla? Viviamo con quella speranza addosso”. Compare inoltre il nome di Achille Barosi ragazzo sedicenne che portava quella sera, secondo i parenti, una catenina con una madonnina al collo. Infine, Giuliano Biasini le quale momentaneamente non si conosce l’età.

I 13 feriti italiani

Oltre Manfredi Marcucci, sono ricoverati al Niguarda di Milano anche Gregorio Esposito, la veterinaria Eleonora Palmieri, Alessandra Galli De Min, bellunese di 55 anni, Chian Taser Talingdan giovane sedicenne originario delle Filippine, Francesca Nota, Leonardo Bove, Filippo Leone Grassi, Elsa Rubbino, Antonio Lucia, Sofia Donadio, nonché un ulteriore ferito ancora non identificato.