Home » Sanità » Crans-Montana, è una maledizione: incendio al memoriale delle vittime

Crans-Montana, è una maledizione: incendio al memoriale delle vittime

Crans-Montana, è una maledizione: incendio al memoriale delle vittime
Il memoriale a Crans Montana dedicato alle vittime dell’incendio di Capodanno

Incredibile ma vero quanto accaduto a Crans-Montana, in Svizzera: questa mattina un incendio è scoppiato verso le 6 al memoriale dedicato alle vittime del rogo costato la vita a 41 persone la notte di Capodanno all’interno del locale Le Constellation.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno rapidamente domato le fiamme evitando che la situazione si potesse complicare, nessuno è rimasto ferito. Lo ha reso noto la polizia cantonale su X. Interpellate da Keystone-ATS, le forze dell’ordine non hanno potuto fornire informazioni sulle cause del rogo sul quale è stata aperta un’inchiesta. Gli inquirenti dovranno accertare se le fiamme sono partite accidentalmente o sono state innescate da qualcuno. Il memoriale si trova nella Rue Centrale, a pochi metri dal locale diventato luogo di una strage che ha lasciato il segno.

Crans Montana, si aggrava il bilancio: diciottenne muore in ospedale

A distanza di un mese si aggrava il già pesante bilancio della strage di Crans Montana, adesso le vittime sono 41: qualche giorno fa, come riportato dalla nostra redazione, un 18enne svizzero è deceduto all’ospedale di Zurigo a causa delle ferite riportate nel terribile incendio scoppiato durante la notte di Capodanno nel bar Le Constellation. Lo riferiscono le autorità giudiziarie locali.

Trasmesse da una tv francese le telefonate dei ragazzi

Mentre continuano le indagini, sono state trasmesse dall’emittente francese Bfmtv le telefonate dei ragazzi ai soccorsi, effettuate la notte della tragedia. Ben 171 telefonate al 144, nell’arco di un’ora e mezza.

Telefonate agli atti delle indagini. “Sono quasi morto al Constellation. Credo di essere bruciato. L’intero Constellation è bruciato”, si sente dire da una giovane voce. “Penso che i miei amici siano morti lì dentro. Ci sono molte persone che sono quasi morte, signora, chiami un’ambulanza”, prosegue. Nella prima telefonata, registrata verso l’una di notte, si sente: “Vorrei che veniste perché c’è un’emergenza al Le Constellation”. Mentre grida di panico provengono da lontano, in francese, in un’altra telefonata si sente: “Per favore, signora, qui è Le Constellation a Crans-Montana , c’è un incendio, ci sono dei feriti”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it