Una nuova scossa di terremoto in Grecia, luogo in cui nelle ultime settimane sono già state registrati numerosi eventi del genere.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa volta, il dato registrato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) parla di un magnitudo da 5.2, epicentro al largo dell’Isola di Creta con una profondità di 9 km. Secondo quanto riportato il Centro Sismologico Europeo del Mediterraneo il terremoto è avvenuto a 85 km dalla città di Heraklion.
Il nuovo terremoto nelle scorse ore in Grecia
Ancora una scossa di terremoto in Grecia che, secondo quanto raccolto dall’Ingv (l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia), sarebbe stata avvertita nella notte dello scorso 27 di maggio intorno alle ore 3.06 locali (2.06 in Italia) in Beozia, nella parte centrale dello Stato. Il magnitudo riscontrato è di 5.1, 17 km la profondità e l’epicentro vicino la città di Antikyra. Non si registra alcun danno o feriti nonostante il forte spavento dovuto dalla scossa di terremoto.
I recenti terremoti sull’Italia. La scossa a L’Aquila
Diverse scosse di terremoto – la più forte di magnitudo 2.9 – sono state registrate nella notte del 30 maggio dall’Ingv in provincia dell’Aquila. La scossa di magnitudo 2.9 è stata registrata alle ore 2.06 e a una profondità di 10 km: i comuni più vicini all’epicentro sono stati quelli di Pescasseroli, Opi e Scanno.
Sciame sismico in Abruzzo, registrate sei scosse di terremoto
Sei scosse di terremoto, sono state registrate nella notte in territorio di Pescasseroli, in provincia de L’Aquila: la prima all’1.51, l’ultima alle 3.36, di intensità compresa tra i 2 gradi e i 2.9. La prima scossa è stata quella registrata ad una maggiore profondità, pari a 17 km.
Sul sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), anche la registrazione di un’altra lieve scossa registrata nella giornata di ieri, alle 13.25, nel territorio di Pescocostanzo, sempre nel territorio in provincia de L’Aquila.

