Home » Politica » Crisi nel centrodestra siciliano, Schifani convoca vertice maggioranza il 13 ottobre

Crisi nel centrodestra siciliano, Schifani convoca vertice maggioranza il 13 ottobre

Crisi nel centrodestra siciliano, Schifani convoca vertice maggioranza il 13 ottobre

Lunedì pomeriggio di fuoco previsto a Palazzo d’Orleans, dove le forze della coalizione di centrodestra si confronteranno dinnanzi al Presidente Schifani

Dopo la debacle di ieri, all’Assemblea Regionale Siciliana, della maggioranza sul voto alla manovra quater, questa mattina il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha convocato un vertice di maggioranza per lunedì 13 ottobre pomeriggio a Palazzo d’Orleans. Una riunione che servirà a chiarire l’atteggiamento di ciascun partito durante la votazione di ieri sera.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il vertice

Lunedì pomeriggio di fuoco previsto quindi a Palermo a Palazzo d’Orleans, dove le forze della coalizione di centrodestra si confronteranno dinnanzi al Presidente della Regione Renato Schifani. Una debacle quella all’Ars che conferma le tensioni tra le principali forze di governo.

Manovra quater, Grande Sicilia: “Il nostro senso di responsabilità prevale su ogni tipo di logica”

“Una manovra che dà risposte ai cittadini e sostiene i territori, con interventi mirati per il lavoro, la coesione sociale, la sanità, l’agricoltura e l’ambiente”. Lo dichiara l’on. Giuseppe Lombardo, deputato regionale del gruppo parlamentare Grande Sicilia, insieme ai parlamentari del gruppo Roberto Di Mauro, Giuseppe Carta, Gianfranco Miccichè a commento dell’approvazione della manovra finanziaria regionale che introduce una serie di misure strategiche per il rilancio e la tutela delle comunità siciliane.

“Questa manovra -ha detto l’on. Ludovico Balsamo – conferma la nostra volontà di dare un segnale chiaro: le politiche regionali devono essere orientate alla crescita e alla giustizia sociale. Ogni misura approvata (dal sostegno alle famiglie, alla sanità, fino agli interventi per lo sport e la disabilità) è frutto di un lavoro condiviso che ha come unico obiettivo quello di migliorare la qualità della vita dei siciliani”.

“Vogliamo sottolineare – aggiungono congiuntamente i deputati di Grande Sicilia – come il gruppo di Grande Sicilia sia rimasto in aula per il grande senso di responsabilità che nutre verso i siciliani, che è prevalso su qualsiasi altra ragione”.

Particolarmente significativo l’emendamento presentato e approvato su proposta dell’on. Giuseppe Lombardo, che aggiunge risorse destinate all’acquisto di attrezzature per le associazioni sportive iscritte al Comitato Italiano Paralimpico (CIP).