“Voglio lanciare un forte appello a tutte le forze politiche che hanno sostenuto, con grandi risultati positivi, il Governo Draghi”.
Lo dichiara il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, in merito alla crisi di Governo accentuata dall’annuncio delle dimissioni del premier Mario Draghi, successivamente respinte dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Letta: “Rilancio Governo con voto di fiducia”
Letta lancia un appello appello affinché l’esecutivo “non si interrompa, perché venga rilanciato a partire da mercoledì con un voto di fiducia che stabilisca un percorso di nove mesi importante per completare tutte le riforme che sono in cantiere. Questo è il nostro impegno”.
“Sono sicuro che ci sono le condizioni per continuare il lavoro del Governo Draghi”, afferma con convinzione il segretario del PD.
“Gli italiani non vogliono crisi al buio”
“L’Italia e gli italiani, nella loro larga maggioranza, vogliono questo e i politici devono interpretare il volere degli italiani, che non vogliono una crisi al buio ma un Governo che lavori e che dia risposte ai grandissimi problemi dell’inflazione e quelli portati da questa situazione internazionale”.

