Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e il segretario della Lega, Matteo Salvini, hanno ribadito attraverso una nota congiunta dei due partiti l’unità del Centrodestra e la volontà di andare alle urne (se necessario) alla luce dell’attuale crisi di Governo.
Si tratta della decisione assunta al termine dell’incontro che si è svolto in queste ore a Villa Certosa in Sardegna tra i due leader e comunicata ufficialmente oggi.
“Confermata la rottura del patto di fiducia”
“Le nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte – contraddistinte da ultimatum e minacce – confermano la rottura di quel ‘patto di fiducia’ richiamato giovedì dal presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni”, si legge nella nota.
Matteo Salvini e Silvio Berlusconi “confermano che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 Stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità”.
“Al voto se necessario”
I leader di Forza Italia e Lega, “con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l’evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini”.

