Tema di polemica politica quello della crisi idrica e della siccità in Sicilia. Scontro aperto tra Forza Italia e Partito Democratico all’Ars sulle responsabilità su questa situazione ed è arrivata la replica alla nota di Michele Catanzaro, capogruppo dem al Parlamento siciliano, da parte di Stefano Pellegrino, capogruppo azzurro all’Ars.
Pellegrino: “Catanzaro ha la memoria corta, Schifani ha ereditato questa situazione”
“Mi spiace fare notare al collega Catanzaro che quando parla di anni di caos e improvvisazione, sembra avere la memoria corta o fare finta di ignorare i cinque anni di Governo Crocetta e gran parte della legislatura Lombardo; entrambe esperienze politiche fortemente sostenute dal suo partito. È da lì che la Sicilia e il governo Schifani hanno ereditato questa emergenza.”
“Per questo l’impegno del Presidente Schifani e di questa maggioranza è stato fin dal primo giorno proprio quello di porre fine a quell’era di gestione senza programmazione e improvvisata. Certamente con interventi di emergenza ma soprattutto con progetti di medio-lungo periodo, senza ricorrere ad un solo strumento ma dotando tutti i territori delle infrastrutture necessarie. La strada è certamente lunga e piena di ostacoli creati dalla malagestione del passato, ma la direzione è finalmente cambiata.” Lo dichiara Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

