La Croce Rossa Italiana (CRI), storica società volontaria di soccorso e assistenza in campo umanitario, indice una selezione per l’assunzione di un/a addetto/a alla segreteria da inserire presso la sede di Roma. La risorsa fornirà supporto operativo alle funzioni organizzative dell’area legale, curando la gestione di riunioni, appuntamenti e flussi comunicativi, oltre alla preparazione e traduzione di testi e all’accurata archiviazione digitale e cartacea della documentazione pertinente.
I requisiti
- diploma di scuola superiore.
- esperienza professionale di almeno 5 anni nella mansione specifica, oppure laurea in giurisprudenza o in materie umanistiche e 3 anni di esperienza in ruoli amministrativi (con preferenza per l’ambito legale o contesti organizzativi complessi);
- ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
- ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto Microsoft Office;
- eccellenti capacità di scrittura;
- capacità di acquisire, elaborare e utilizzare dati in modo efficace;
- ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving;
- disponibilità a effettuare trasferte sull’intero territorio nazionale.
Il processo di selezione si articola nelle seguenti fasi:
- 1. test preselettivo: prova consistente in 30 quiz da completare in 25 minuti, e comunque entro e non oltre 1 ora dall’avvenuta registrazione della candidatura;
- 2. colloquio tecnico-motivazionale: i candidati che supereranno il test preselettivo e risulteranno in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi a un colloquio. In tale sede, saranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l’esperienza in relazione alle attività previste dalla job description.
Condizioni offerte
- Contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.
- Retribuzione Annua Lorda (RAL) pari a 22.523,93 euro.
La domanda
Le candidature devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 14 ottobre 2025 esclusivamente attraverso la registrazione al seguente link: https://cri.intervieweb.it/jobs/addettoa-segreteria-di-direzione-344934/it/.
Al termine del processo selettivo, i candidati che avranno superato positivamente le prove e il colloquio e risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori saranno inseriti in una lista di idonei. La lista rimarrà valida per 24 mesi e potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero rendersi vacanti. Il punteggio finale di ciascun candidato idoneo sarà determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle prove di selezione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

