Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia in crociera, precipita in mare e scompare: il corpo disperso tra le acque

Tragedia in crociera, precipita in mare e scompare: il corpo disperso tra le acque

Tragedia in crociera, precipita in mare e scompare: il corpo disperso tra le acque
Una nave da crociera

Inutili le ricerche con le scialuppe, dell’uomo nessuna traccia

Una tranquilla vacanza in crociera che si trasforma in tragedia: è quanto accaduto sulla nave Disney Wonder, partita da Melbourne e diretta ad Auckland, in Nuova Zelanda. A bordo anche un uomo di 73 anni che accidentalmente è caduto in mare e di cui tutt’ora non vi è traccia del corpo. L’incidente si è verificato intorno alle 4.30 del mattino di sabato 22 novembre.

Le ricerche

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo stesse transitando su uno degli undici ponti della nave, quando improvvisamente si è affacciato sul mare ed è precipitato in acqua dopo aver perso l’equilibrio. Il capitano ha lanciato subito l’allarme, fermando la nave nel Mar di Tasman. Le scialuppe hanno immediatamente iniziato la ricerca del corpo, ma dopo numerose ore di perlustrazione della zona marittima, nessun risultato e le ricerche sono state interrotte. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente e le regioni per cui l’uomo, alle 4.30 del mattino si trovasse sul ponte esterno della nave.

La nave

La nave da crociera Disney Wonder può trasportare fino a 1.750 passeggeri su 11 ponti diversi, è una delle navi della Disney Cruise Line, attiva in Australia e Nuova Zelanda fino al 30 gennaio 2026, con partenza da Sidney, prima della sospensione de.le tratte per la stagione 2026/2027. “La risposta degli ospiti australiani alle nostre tratte è sempre stata estremamente positiva”, ha dichiarato l’azienda, che non aveva mai dovuto fronteggiare incidenti simili prima d’ora.