Disavventura, per fortuna a lieto fine pur con molta paura, per il musicista Roy Paci, rimasto leggermente ferito: ieri sera, 30 novembre, a Palermo, era uscito da casa per depositare la spazzatura differenziata quando è stato colpito da alcuni calcinacci caduti balcone del piano superiore dell’abitazione dove vive nel centro del capoluogo.
Il crollo è avvenuto nel cortile interno dello stabile. Roy Paci ha riportato alcune escoriazioni, ma le conseguenze potevano essere peggiori.
Il crollo a Santa Ninfa a fine settembre, una turista ferita
L’episodio fa tornare alla mente un altro crollo a Palermo che si verificò a fine settembre nel cuore della città quando, a causa di un violento acquazzone, si staccò una parte del cornicione della Chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi, in via Maqueda. I calcinacci caduti per strada ferirono una turista di 62 anni trasportata all’ospedale Policlinico dai sanitari del 118. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile comunale e gli agenti della polizia municipale.
Il crollo è avvenuto sotto gli occhi di decine di turisti che in quel momento si trovavano lungo la zona pedonale. Alcuni calcinacci sono precipitati sulla strada, costringendo i passanti a scansarsi all’ultimo istante.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

