Home » Cultura, tutto pronto a Lipari per il festival “EOLIè – Arte, Letteratura e Società”

Cultura, tutto pronto a Lipari per il festival “EOLIè – Arte, Letteratura e Società”

Cultura, tutto pronto a Lipari per il festival “EOLIè – Arte, Letteratura e Società”

Quinta edizione dall’11 al 14 luglio sul tema “Amore e Tradimento”


È tutto pronto per la quinta edizione di “EOLIè – Arte, Letteratura e Società”, il festival promosso e organizzato dall’associazione culturale “Un Sanpietrino”, in programma dall’11 al 14 luglio 2025 nei luoghi più suggestivi di Lipari, incluso il Chiostro normanno benedettino.


La rassegna propone quest’anno un cartellone ricco e multidisciplinare che celebra la cultura in tutte le sue forme. Protagonisti artisti, scrittori, intellettuali, musicisti, atleti e performer di fama nazionale e internazionale, tra cui Emilia Kabakov, Marcello Veneziani, Beatrice Venezi, Sebastiano Barisoni, Davide Rondoni, Carmelo Travia, Pietro Terzini, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, insieme alle deputate Chiara Braga, Eliana Longi e Giusy Versace.


Il tema scelto per il 2025 è “Amore e Tradimento”, un dualismo eterno che attraversa la vita e l’arte, le relazioni personali e i grandi conflitti della storia, e che sarà esplorato attraverso incontri, installazioni, mostre, reading e spettacoli.


Tutte le info sul nuovo sito ufficiale: www.eolie.art


La manifestazione si svolge con il patrocinio, tra gli altri, dei Ministeri della Cultura e del Turismo, Commissione Europea, Assessorati regionali del turismo dello sport e dello spettacolo e dei beni culturali e dell’identità siciliana; ENIT e Comune di Lipari; e della collaborazione Gruppo Ferrovie dello Stato, di Fondazione CEUR, Illumia, ANFE, Studio Legale Vallefuoco, Inrete Digital; Globe; ALIS, Triton, Gruppo Berti, Streetvox.