Cyber Monday 2024, come valutare le offerte migliori

Cyber Monday 2024, come valutare le offerte migliori ed evitare truffe

Cyber Monday 2024, come valutare le offerte migliori ed evitare truffe

Redazione  |
sabato 30 Novembre 2024

Cresce l'attesa per il grande giorno

Il periodo di natale si avvicina ed è tempo di cercare nuove promozioni per gli acquisti desiderati. In questo senso il Black Friday rappresenta uno degli esempi più emblematici in tema di sconti, ma è necessario sottolineare che non è l’unico. Altra importante occasione in termini di acquisti è data dal cosiddetto Cyber Monday, che quest’anno cade il 2 dicembre 2024.

Prima di entrare nel dettaglio bisogna fare un cenno sulle origini di questa tradizione, che nasce per celebrare lo shopping online attraverso dei convenienti sconti dedicati a coloro che al posto di recarsi in negozio e dover avere a che fare con le lunghe file di questi periodi hanno l’opportunità di fare acquisti online comodamente da casa.

Cyber Monday, dalle origini ad oggi

Le origini del Cyber Monday, così come per il Black Friday, appartengono agli Stati Uniti. In particolare il termine “Cyber Monday” è stato coniato per la prima volta nel 2005 dalla National Retail Federation. All’epoca, internet era una realtà in rapida espansione, ma ancora nuova per molti consumatori. I rivenditori cercavano un modo per incentivare il commercio elettronico, sfruttando la crescente familiarità con i siti di e-commerce. Il lunedì successivo al Black Friday si rivelò perfetto: tornati al lavoro dopo il weekend del Ringraziamento, molti americani utilizzavano le connessioni internet degli uffici – spesso più veloci di quelle domestiche – per fare acquisti online.

Cyber Monday, le migliori offerte

Sono tante le opportunità per poter sfruttare il Cyber Monday nel migliore dei modi, una di queste è sicuramente data dagli acquisti online che è possibile effettuare su Amazon, che propone migliaia di prodotti scontati in ogni categoria. Lo stesso vale per tutte le altre piattaforme di acquisti online. Per avere maggiori info si consiglia di visitare i siti di e-commerce per essere a conoscenza di maggiori dettagli in base al prodotto ricercato. Intanto si consiglia di segnare nel calendario la data di lunedì 2 dicembre.

Cyber Monday, rischio truffe

Ovviamente si consiglia di visitare le piattaforme ufficiali per evitare di cadere in qualche tranello. Proprio perché vi è una grande richiesta di acquisti nel giorno del Cyber Monday, sono altrettanti coloro che cercano di rubare denaro ai potenziali acquirenti. per evitare che ciò accada si consiglia di rivolgersi in quella giornata solo ed esclusivamente alle piattaforme certificate ed affidabili.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017