Home » Province » Catania » Da Gyabuaa a Miceli, il mercato del Catania entra nel vivo: ecco chi è più vicino

Da Gyabuaa a Miceli, il mercato del Catania entra nel vivo: ecco chi è più vicino

Da Gyabuaa a Miceli, il mercato del Catania entra nel vivo: ecco chi è più vicino
Il direttore sportivo rossazzurro Ivano Pastore si muove sul mercato

Catania attivissimo sul mercato, tra entrate ed uscite: ballano diversi nomi per il centrocampo, mentre Stoppa è ad un passo dall’addio

È vigilia di Catania-Cavese, prima apparizione del 2026 al “Massimino” dopo il pareggio rimediato a Foggia appena 7 giorni fa. I rossazzurri sono chiamati a ritrovare la vittoria, per continuare l’inseguimento al Benevento capolista, staccato di due punti in vetta alla classifica.
Parallelamente non si ferma il calciomercato invernale del club di Pelligra. Sono giorni intensi per il ds Pastore e l’amministratore delegato Vincenzo Grella, impegnati a consegnare almeno altri due o tre rinforzi a mister Toscano, dopo il colpaccio Bruzzaniti, per rimpolpare la rosa.

A centrocampo in pole resta Gyabuaa: lontano Crisetig

L’obiettivo numero uno è sistemare il reparto di centrocampo, orfano del lungodegente Aloi, trovando alternative al trio composto da capitan Di Tacchio, Quaini e Corbari. Il primo nome sulla lista resta sempre quello di Emmanuel Gyabuaa, mediano classe 2000 in forza all’Avellino ma di proprietà dell’Atalanta. Permane, al momento, il nodo relativo alla penale di circa 70 mila euro da pagare ai bergamaschi per annullare il prestito agli irpini e far approdare il centrocampista ai piedi dell’Etna. Sullo sfondo resta la candidatura di Lorenzo Crisetig, esperto centrocampista del Padova, scuola Inter, che a differenza di quanto trapelato nelle ultime ore non appare vicino all’arrivo in rossazzurro ma più propenso alla permanenza in Veneto anche per questioni familiari. Occhio anche a Carmelo Limonelli, catanese doc classe 2003, cresciuto nel vivaio rossazzurro ed autore di un’ottima prima parte di stagione in maglia Siracusa con 19 presenze e 2 assist a referto.

Pressing su Miceli in difesa: il Monopoli fa muro

In difesa, invece, considerando la probabile partenza di Martic, prosegue il pressing di Ivano Pastore per il difensore 34enne Mirko Miceli del Monopoli: trattativa non semplice, dato che i biancoverdi – che chiedono una cifra importante per il cartellino – non sembrerebbero disposti a privarsi del giocatore senza prima aver trovato un sostituto del loro leader.

Stoppa verso la Sambenedettese

Dopo la cessione di Gregorio Luperini, trasferitosi con la formula del prestito al Livorno, sembra imminente l’addio di Matteo Stoppa, destinato ad indossare la maglia della Sambenedettese. Tra i club, in attesa dell’ufficialità, sembrerebbe essere tutto fatto sulla base di un prestito secco, con l’ex esterno offensivo della Sampdoria che avrebbe così modo di andare a giocare altrove dopo lo scarso minutaggio accumulato nella prima parte di stagione. Da non escludere ulteriori partenze, anche a sorpresa: per sbloccare possibili nuovi arrivi, infatti, serve liberare spazio in ottemperanza alla regola della lista dei 23 da presentare alla chiusura della sessione invernale di mercato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI